Posted by : Unknown 22/10/12

Le scuole superiori sono albergate da radicate convinzioni politiche che di anno in anno vengono tramandate al nuovo fanatico di turno. È la scena che si verifica nei giorni di sciopero e di protesta: giovani rampanti armati di segni contraddistinti che millantano ideali e lotte per un sistema che non funziona, marcio nelle fondamenta e che deve essere stravolto! Vero, negli ultimi cinque anni si è assistito visibilmente ad un decadimento formativo che di anno in anno sembrerebbe peggiorare a dismisura, ma in definitiva, questi gruppi cosa fanno realmente?

Si parla sovente di occupazioni, autogestioni, maldestri subbugli trasformati in grossi rapporti di classe e violenza psicologica verso i " compagni " di natura politica diversa che, tanto per capirci, è un'argomentazione vaga affrontata con frasi fatte e colori come fossero squadre di calcio. Esattamente è questo che i giovani  vedono nelle divergenze politiche, e nel grande argomento, loro sono solo gli ultras della situazione che coreografano le piazze e sbandierano le solite frasi fatte!

Intensa calca di giovani attivisti politici pronti a tutto per la rivoluzione

Al di fuori del contesto scolastico invece, dove comunque ogni occasione non è solo momento di cogliere il giorno di vacanza, affiorano dei loschi figuri, idealisti con un senso piuttosto contorto sulla crisi e sulla disoccupazione. È il caso di alcuni rappresentanti di un anonimo movimento giovanile di Palermo, i cui con grossi paroloni denunciano la situazione dei clandestini che lavorano presso i locali della zona in nero; ma alla domanda: - Secondo te, io, italiano che non trovo lavoro, sono tutelato? - La risposta è stata: - Preferisci che Berlusconi di merda faccia il bello e il cattivo tempo? - .

È questo non è che un pizzico della disinformazione che spargono, perchè tra fanatismi con i paraocchi e disinteresse a trecentosessanta gradi; nessuno ci capisce un'emerita figura fallica di quello che davvero ci sta succedendo.

Post Più Popolari

- Copyright © 2013 Pensiero Antisociale -Metrominimalist - Designed by Johanes Djogan -